Noi di FiveM, ci preoccupiamo per la tua sicurezza ogni giorno. Pertanto, abbiamo deciso di rilasciare un prototipo incompleto, soggetto a crash e anticipato di OneSync ai  nostri membri della community più apprezzati, per poterlo testare, per sviluppare scripts, e aiutare a sradicare gli ultimi pochi bugs rimasti nel sistema.

Noi lo chiamiamo: il OneSync Early Access Program.

In ogni caso, questa è la funzionalità del software pre-release, che non rappresenta il rilascio finale, e ogni funzionalità potrebbe essere modificata, rimossa, incenerita, bloccata o temporaneamente assassinata in qualsiasi momento.

Detto questo, potresti chiederti: come ottenere l’accesso, come usarlo, e come diavolo si fa?

Requisiti:

  • Un server attivo perk tier di uno dei tipi seguenti:
    • Element club argento/oro/platino
    • Assegnazione manuale Premium
    • OneSync EAP
  • L’ultima build del server. Su OneSync, le build del server saranno approssimativamente sincronizzate con la matching build del client. Non sono state effettuate verifiche in questo ambito, ne siate consapevoli!
  • Pazienza e tolleranza nei confronti dei bugs.

Al gruppo OneSync EAP verrà assegnato lo sviluppo/testing dei server solo su richiesta e ricezione di casi validi di utilizzo a parte “ho un server a 64 slots” o simili. Inoltre, le builds open source possono essere usate per il testing interno se non volete aspettare per essere accettati – vedere la building documentation e rimuovere la verifica del messaggio OneSync dal client per provare.

Come lo uso?

  • Accertati che il tuo server abbia il giusto tipo di licenza.
  • Esegui Windows. I server linux potrebbero funzionare ma ci potrebbero essere dei problemi che impediscono ai giocatori di vedersi l’un l’altro. Verranno risolti in uno step successivo. Non richiedete una ETA, rischiereste di perdere l’accesso al EAP.  Linux è stato risolto. Gioite! Linux non è ancora considerato supportato. Potrebbe funzionare, ma siccome non c’è ancora una funzionalità per identificare/riportare gli errori, non riceverete alcun supporto e incontrerete diversi problemi
  • Far partire il server con la seguente dichiarazione +set onesync_enabled 1. Questo probabilemente, non funzionerà nel file di configurazione. È ciò che affermano le persone.
  • Accertati che sv_maxclients sia al di sopra di 32 se vuoi usare così tanti clients. Usa 63, non 64, 64 potrebbe essere una cattiva idea, o forse era hardcap. 64 dovrebbe funzionare ora. Finalmente, veri 64 slots.
  • Correggete i vostri scripts nel caso in cui ci siano meno di 31 loops usare <255 da reiterate sui giocatori. I giocatori scendono a 63+1, quindi i vostri scripts verrebbero danneggiati se non modificati.
  • Segnalateci qualsiasi problema non presente nella lista dei “problemi riscontrati” qui in basso, o postata altrove.

Problemi riscontrati

  • La larghezza di banda potrebbe risultare folle. Risolto!
  • La popolazione (traffico/pedoni) potrebbero riscontrare vari problemi tecnici come per esempio:
    • Migration failing (impossibilità di entrare nei veicoli)
    • Pedoni trascinati dietro i loro veicoli. Per lo più risolto, per ora.
    • Una stranissima desincronizzazione del traffico. Per lo più risolto.
    • Crash dovuti alle dimensioni della piscina. Non sembra avvenire tanto spesso.
    • Veicoli fantasma che appaiono solo per alcuni giocatori.
    • La densità della popolazione in alcuni luoghi sembrerebbe essere strana. Ci stiamo lavorando.
    • È raccomandato usare uno script per disabilitare la popolazione. Funziona bene ora! Yay!
  • Le dimensioni delle piscine non sono state verificate attualmente, non generano tanti soggetti manualmente.
  • E’ improbabile che le bombe magnetiche funzionino correttamente. Beepperanno molto per gli altri giocatori, ma esplodono bene.
  • Le armi non funzionano attualmente – il fuoco non verrà mostrato su altri client. Le armi funzionano!
  • Il fuoco si diffonde in modo strano. No, non più.
  • Alcuni gadget delle vetture (magneti/ ganci) potrebbero non funzionare come ci si aspetta.
  • La distance culling è una implementazione molto lenta, alcuni script potrebbero non funzionare correttamente. La distance culling è stata migliorata ma set-as-mission-entity è ancora trascurata.
  • Non c’è alcuna chat vocale. Il borbottare verrà ri-aggiunto in futuro. E’ ancora così, ma ci stiamo lavorando duramente per migliorarlo. E’ presente il supporto vocale da tempo ormai.
  • La chat GTAO built-in text non funziona. Ciò è intenzionale. Usate la chat resource come avreste dovuto fare.
  • Alcune script calls dalla categoria NETWORK che operano sulla sessione non funzionano o non avranno i risultati sperati. Per favore, segnalatecele.
  • Ci sono molti crash sconosciuti che potrebbero verificarsi casualmente a causa del danneggiamento della memoria o altri problemi. Molti meni crash ora, a volte, ci sono ancora dei client crash. Per favore, segnalateceli.
  • Il server potrebbe, ancora, di rado, crashare, per favore utilizzate procdump per eseguire i dump files e segnalare questi crash se state utilizzando Windows.
  • C’è una grande finestra che deve essere sostituita con un watermark gigante che dice “OneSync prerelease” o altro. Il watermark FiveM in alto a destra aggiunge  /OneSync-ALPHA quando si sta giocando sui server OneSync.
  • PlayerAppearanceDataNode potrebbe non sincronizzarsi a volte, ci stiamo lavorando. Cambiare l’aspetto del giocatore dovrebbe risolvere il problema.