Il progetto FiveM.it nasce qualche giorno fa, per cercare di creare un punto d’incontro ad una community italiana in continua espansione.

Cos’è FiveM?

FiveM nasce nel 2014, in seguito ad anni di sviluppo della CitizenFX . Si tratta di una MOD (client) che consente di sfruttare le potenzialità di GTAV ( ndr. Grand Theft Auto V) al fine che ogni persona, possa aprire il proprio server Multiplayer online, con le proprie regole, mappe e script.

Da diversi mesi, FiveM è diventata una mod di tendenza sui vari principali siti di streaming come Twitch, YouTube etc. Soprattutto in Italia, stanno riscontrando un grosso successo i server Roleplay.

Ma sino ad oggi, nulla di totalmente Italiano, era stato creato. Ed ecco perché siamo qui, per offrire un’esperienza positiva a chi ancora non ha avuto modo di provare questa fantastica mod e chi, conoscendola, non è ancora riuscito a metterci mano, perché magari non molto pratico con la lingua inglese.

Qui, potrete trovare le principali notizie dal mondo di FiveM.net, totalmente in Italiano e cercheremo di aggiungere novità ogni giorno. In futuro, sicuramente, si potrò anche trattare di assistenza tecnica, per chi, provando ad aprire il proprio server, non ha le capacità tecniche per andare avanti, da solo.

Non si tratterà solo di questo, cercheremo di fare in modo anche di dare quanti più consigli e/o fornire a chi, deciderà di far parte della nostra community anche dei resources che sul forum principale di FiveM.net non troverete, realizzato in esclusiva da noi.

Se la cosa andrà per il verso giusto, non escludiamo nemmeno che vi saranno articoli, che aiuteranno voi utenti ad entrare dentro il mondo della programmazione per creare i vostri progetti nella community di FiveM.

Sfortunatamente, come tutte le cose nuove, la mod FiveM presenta tutt’oggi dei limiti. Il numero degli Slot (ma a breve, potrebbero essere rilasciate addirittura le 1000 slot con il pagamento di una somma mensile tramite il Patreon ufficiale). Anche a livello delle prestazioni, tutt’oggi è ancora un po’ acerbo con qualche piccolo problema, che sta venendo man mano risolto. Il bello di una community attiva è proprio questo: continui aggiornamenti per evitare di creare staticità che possa andare ad annoiare gli utenti.

Speriamo che FiveM.it sia di vostro gradimento.